La rete dei partner

Il tavolo di lavoro sul "Dopo di Noi"

La Fondazione Tina Anselmi è frutto di un tavolo di lavoro sul “Dopo di Noi” iniziato nel 2019 e formato da:

• L’Incontro Cooperativa Sociale
  • Ca’ Speranza Cooperativa Sociale
  • Orchidea Cooperativa Sociale
  • Studio Arata Spoladore
  • Notai Associati Sfriso Battistella
  • Studio Passazi
  • GAP Cooperativa Sociale
  • La Rete Cooperativa Sociale

Cooperative sociali fondatrici

L’Incontro opera nella provincia di Treviso e Padova prendendosi cura delle persone più fragili: persone con problemi di salute mentale, con disabilità, anziani e minori. La mission de L’Incontro è costruire una comunità in cui ci sia posto per tutti, nessuno escluso, in continua collaborazione con gli altri attori del territorio, cercando di dare risposte di cura e inclusione sociale e lavorativa.

Ca’ Speranza opera a Castelfranco Veneto, all’interno del Centro Atlantis, che ha la sua mission nell’assistenza, riabilitazione e promozione dell’inclusione sociale, delle persone con disabilità e si fa carico di diffondere una “cultura della disabilità” come possibilità di realizzare valore sociale aggiunto.

Orchidea si occupa di servizi socio-sanitari, educativi ed assistenziali nella provincia di Treviso, in modo particolare Valdobbiadene, Montebelluna, Treviso e Mogliano Veneto. Il lavoro con la disabilità e il disagio va oltre la mera assistenza poiché sceglie di “prendersi cura” delle persone. “Prendersi cura” significa rispondere ai bisogni delle persone, compreso quello dell’integrazione sociale.

Il gruppo dei professionisti

L’avv. Cristina Arata e l’avv. Vanessa Spoladore sono esperte di consulenza giuridico-patrimoniale e personale in progetti per anziani e persone con disabilità.

Notai Associati Sfriso Battistella - Riese San Pio X e Pieve del Grappa (TV)

I Notai Marina Francesca Sfriso e Anna Battistella, sin dai tempi della pratica notarile, si occupano di passaggi generazionali, di pratiche successorie e sistemazioni di patrimoni familiari.

Lo studio del Dott. Leopoldo Passazi ha sviluppato nel tempo una profonda conoscenza della normativa fiscale e civile italiana in materia di enti non profit, con una particolare specializzazione nel settore cooperativo e nella tutela del patrimonio.

Il nostri Partner istituzionali

Sistema Domotico IoT Integrato Ad Elevata Sicurezza Informatica Per Smart Building (IoT)

Consorzio Con..Tatto