La Fondazione Tina Anselmi è frutto di un tavolo di lavoro sul “Dopo di Noi” iniziato nel 2019 e formato da:
L’Incontro opera nella provincia di Treviso e Padova prendendosi cura delle persone più fragili: persone con problemi di salute mentale, con disabilità, anziani e minori. La mission de L’Incontro è costruire una comunità in cui ci sia posto per tutti, nessuno escluso, in continua collaborazione con gli altri attori del territorio, cercando di dare risposte di cura e inclusione sociale e lavorativa.
Ca’ Speranza opera a Castelfranco Veneto, all’interno del Centro Atlantis, che ha la sua mission nell’assistenza, riabilitazione e promozione dell’inclusione sociale, delle persone con disabilità e si fa carico di diffondere una “cultura della disabilità” come possibilità di realizzare valore sociale aggiunto.
Orchidea si occupa di servizi socio-sanitari, educativi ed assistenziali nella provincia di Treviso, in modo particolare Valdobbiadene, Montebelluna, Treviso e Mogliano Veneto. Il lavoro con la disabilità e il disagio va oltre la mera assistenza poiché sceglie di “prendersi cura” delle persone. “Prendersi cura” significa rispondere ai bisogni delle persone, compreso quello dell’integrazione sociale.
L’avv. Cristina Arata e l’avv. Vanessa Spoladore sono esperte di consulenza giuridico-patrimoniale e personale in progetti per anziani e persone con disabilità.
I Notai Marina Francesca Sfriso e Anna Battistella, sin dai tempi della pratica notarile, si occupano di passaggi generazionali, di pratiche successorie e sistemazioni di patrimoni familiari.
Lo studio del Dott. Leopoldo Passazi ha sviluppato nel tempo una profonda conoscenza della normativa fiscale e civile italiana in materia di enti non profit, con una particolare specializzazione nel settore cooperativo e nella tutela del patrimonio.