Fondazione Tina Anselmi al 60esimo anniversario di Breton SpA
Venerdì 30 giugno abbiamo avuto il grande onore di partecipare alla festa per i 60 anni di una delle più importanti aziende del nostro territorio e del Veneto: Breton spa.
Un’azienda particolarmente significativa per noi perché ha scelto di essere al fianco della nostra Fondazione fin dall’inizio.
In pieno stile TED Talks, la nostra presidente Cristina Arata ha invitato le oltre 900 persone presenti a riflettere su come “essere una comunità ci renda resilienti”: il senso di appartenenza, essere parte di una rete strutturata di relazioni, consente di affrontare le difficoltà senza sentirsi necessariamente soli e disorientati.
Ecco perché una comunità può e deve prendersi cura delle persone più deboli e più fragili: se riusciamo ad accompagnare i loro bisogni e a proteggere i loro diritti anche i nostri saranno al sicuro. Un futuro migliore per tutti non può che essere inclusivo di ogni condizione umana e diversità.
Prendersi cura l’uno dell’altro e abbracciare la nostra diversità sono vie attraverso cui rafforzare la nostra resilienza, la capacità di resistere ai cambiamenti e all’incertezza, ma anche creare nuove prospettive, aprendoci con coraggio alla verità nelle relazioni più fondanti, nelle amicizie, negli incontri.
Perché, come ha affermato Simone De Beauvoir, “La vita conserva un valore finché si dà valore a quella degli altri, attraverso l’amore, l’amicizia, l’indignazione, la compassione”
Alcune foto della serata





