Fondazione Tina Anselmi alla Settimana della Sostenibilità di Confindustria Veneto Est

Martedì 19 marzo la Fondazione Tina Anselmi ha avuto il piacere di partecipare alla Settimana della Sostenibilità: l’evento organizzato da Confindustria Veneto Est con l’obiettivo di affrontare i temi della sostenibilità nei tre aspetti relativi all’ambiente, al sociale e all’economia, scambiare buone pratiche, definire un comune linguaggio e attivare nuove collaborazioni tra imprese, enti pubblici, centri di ricerca, scuole, start up ed enti del Terzo Settore.

Nell’incontro dal titolo “Azienda microcosmo sociale: inclusione e sostegno“, attraverso le parole della nostra Vicepresidente Raffaella Munaretto, abbiamo sottolineato quanto sia importante accogliere e includere ogni tipo di diversità non solo all’interno del contesto aziendale, ma dell’intera comunità. Diversità che è sempre feconda, generativa di nuove opportunità.

Non sempre, però, è possibile includere una persona con disabilità all’interno di un’azienda. In che modo un’azienda può comunque essere vicina alla disabilità complessa e rendersi utile? Ce lo spiega Raffaella Munaretto nel video qui sotto.